CASI DI (IN)SUCCESSO

Imparare dall'esperienza: buone pratiche ed errori

RACCONTA LA TUA STORIA

Le tue esperienze di fundraising in biblioteca sono un tesoro! Non solo per te ma per tutti i tuoi colleghi che affrontano la raccolta fondi. Condividere le esperienze è uno dei principali motori di sviluppo del fundraising. E i casi di parziale o totale insuccesso non hanno meno valore di quelli di successo: capire cosa ha provocato un risultato insoddisfacente vuol dire sapere come fare meglio in futuro.

In questo spazio puoi condividere le tue esperienze (ti verrà chiesto di inserirle in un semplice form che ci permette di catalogarle e renderle accessibili) oppure leggere le esperienze degli altri.

Ma nel dare vita a questo spazio vogliamo far vedere quanto già si fa in biblioteca per il fundraising. Siamo convinti che non stiamo all’anno zero! E questo è un modo per rappresentare adeguatamente l’impegno che da tempo molte biblioteche dedicano alla raccolta fondi.

LEGGI LE STORIE DELLE ALTRE BIBLIOTECHE

Esistono tante storie diverse. Ogni biblioteca ha realizzato progetti a sé per dare sostenibilità alle proprie attività. Alcune volte sono stati un grande successo, altre volte lo sono stati solo in parte e altre ancora ci si è trovati davanti ad un insuccesso. Un tesoro di informazioni e buone pratiche che Biblioraising si propone di mettere in circolo e condividere con le biblioteche che vogliono tuffarsi nel mondo del fundraising.

Accedendo a questa sezione potrai consultare molti casi studio e se vorrai potrai condividere (dal link in alto) anche la tua storia.

CASI DI SUCCESSO

Quando il progetto di fundraising ha avuto successo: selezione di casi studio di fundraising per le biblioteche di successo.

CASI DI PARZIALE SUCCESSO

Quando il progetto di fundraising ha avuto successo solo in alcuni aspetti: selezione di casi studio.

CASI DI INSUCCESSO

Quando il progetto di fundraising non ha funzionato: perché dagli errori si può imparare molto.

Fundraising per le biblioteche?
Più facile a dirsi che a farsi.
Laboratorio pratico di raccolta fondi per biblioteche
Fundraising per le biblioteche? Si può fare!
2 anni di esperienza di Biblioraising.
Incontro pubblico