DISCUTIAMO TRA FUNDRAISER

Confrontiamo idee e tecniche di raccolta fondi

CONFRONTIAMOCI

Il confronto tra gli operatori delle biblioteche è uno strumento essenziale per lo sviluppo del fundraising, perché permette uno scambio efficace di informazioni e soprattutto di esperienze, migliorando il lavoro di tutti.

Insomma, avere una “comunità operante” di bibliotecari fundraiser è molto importante!

Per questo abbiamo aperto un gruppo di discussione su Facebook dedicato proprio ai fundraiser delle biblioteche. È anche un luogo dove semplicemente chiedere o proporre aiuto nell’affrontare e risolvere le tante criticità che incontriamo nel nostro lavoro.

In questa pagina trovate i contenuti più recenti (aggiornati in tempo reale) del gruppo di discussione. Per intervenire, invece, dovete iscrivervi al gruppo attraverso il vostro profilo Facebook.

PARTECIPA AL NOSTRO GRUPPO SU FACEBOOK

Biblioraising - Fundraising per le biblioteche

Biblioraising è un gruppo aperto a tutti gli operatori delle biblioteche, ai loro affezionati frequentatori e a chiunque stia a cuore la loro sostenibilità e ha lo scopo di DISCUTERE , CONDIVIDERE, PROPORRE TEMI INERENTI LA RACCOLTA FONDI (FUNDRAISING) PER LE BIBLIOTECHE. Il gruppo è promosso e animato dalla Scuola di Roma Fund-Raising.it - www.scuolafundraising.it - nell'ambito di un progetto di promozione e sperimentazione del fundraising per le biblioteche, realizzato in partnership con ANCI Cultura e con il Centro per il Libro e la Lettura del Mibact. Questo gruppo è collegato al sito www.biblioraising.it, che invitiamo tutti quanti a visitare prima di partecipare al gruppo. Sono benvenuti post su esperienze positive e negative di raccolta fondi; richieste di informazioni e consigli, opinioni su provvedimenti, iniziative, progetti e quanto altro abbia a che vedere con il finanziamento delle biblioteche. Gli interventi sono liberi, ma gli amministratori si riservano la facoltà di escludere i post che non sono coerenti con l'argomento del gruppo.
Alessandra Furnari
Alessandra Furnari ha condiviso un link nel gruppo: Biblioraising - Fundraising per le biblioteche.20/10/2017 @ 17:19
La Campagna #ioleggoperché nel 2017.
Buona lettura e buon fine settimana
Alessandra Furnari
Alessandra Furnari18/10/2017 @ 15:53
In scadenza il 13 novembre. Buona lettura
Alessandra Furnari
Alessandra Furnari16/10/2017 @ 8:42
"La vera scommessa è valorizzare le peculiarità e introdurre innovazioni. Primo, mettendo al centro il lettore, le cui esigenze devono prevalere su quelle dell'impiegato. Secondo, passando alla fase in cui i lettori singoli si trasformano in una comunità che si identifica con l'istituto. È il pubblico che fa la biblioteca, dobbiamo aprirci al territorio".
Buona lettura
Massimo Coen Cagli
Massimo Coen Cagli15/10/2017 @ 11:31
Quando apri una biblioteca (non solo fisicamente, ma anche socialmente) è tutto un fiorire di partecipazione civica e di comunità. Spiace per chi ancora non lo abbia capito...
Massimo Coen Cagli
Massimo Coen Cagli ha condiviso il post di Agorà, Festival leggere & scrivere nel gruppo: Biblioraising - Fundraising per le biblioteche.14/10/2017 @ 15:36
Massimo Coen Cagli a Vibo Valentia a parlare del fundraising per le biblioteche e la cultura durante il Festival "Leggere e scrivere" organizzato dal Sistema Bibliotecario Vibonese. Insieme a Gilberto Floriani, Anselmo Pungitore (Confindustria) e Donatella Romeo (Camera di Commercio).