DISCUTIAMO TRA FUNDRAISER

Confrontiamo idee e tecniche di raccolta fondi

CONFRONTIAMOCI

Il confronto tra gli operatori delle biblioteche è uno strumento essenziale per lo sviluppo del fundraising, perché permette uno scambio efficace di informazioni e soprattutto di esperienze, migliorando il lavoro di tutti.

Insomma, avere una “comunità operante” di bibliotecari fundraiser è molto importante!

Per questo abbiamo aperto un gruppo di discussione su Facebook dedicato proprio ai fundraiser delle biblioteche. È anche un luogo dove semplicemente chiedere o proporre aiuto nell’affrontare e risolvere le tante criticità che incontriamo nel nostro lavoro.

In questa pagina trovate i contenuti più recenti (aggiornati in tempo reale) del gruppo di discussione. Per intervenire, invece, dovete iscrivervi al gruppo attraverso il vostro profilo Facebook.

PARTECIPA AL NOSTRO GRUPPO SU FACEBOOK

Biblioraising - Fundraising per le biblioteche

Biblioraising è un gruppo aperto a tutti gli operatori delle biblioteche, ai loro affezionati frequentatori e a chiunque stia a cuore la loro sostenibilità e ha lo scopo di DISCUTERE , CONDIVIDERE, PROPORRE TEMI INERENTI LA RACCOLTA FONDI (FUNDRAISING) PER LE BIBLIOTECHE. Il gruppo è promosso e animato dalla Scuola di Roma Fund-Raising.it - www.scuolafundraising.it - nell'ambito di un progetto di promozione e sperimentazione del fundraising per le biblioteche, realizzato in partnership con ANCI Cultura e con il Centro per il Libro e la Lettura del Mibact. Questo gruppo è collegato al sito www.biblioraising.it, che invitiamo tutti quanti a visitare prima di partecipare al gruppo. Sono benvenuti post su esperienze positive e negative di raccolta fondi; richieste di informazioni e consigli, opinioni su provvedimenti, iniziative, progetti e quanto altro abbia a che vedere con il finanziamento delle biblioteche. Gli interventi sono liberi, ma gli amministratori si riservano la facoltà di escludere i post che non sono coerenti con l'argomento del gruppo.
Edvige ஃ Bruno
Edvige ஃ Bruno ha condiviso il post di Mediateur / cultura, turismo e territori nel gruppo: Biblioraising - Fundraising per le biblioteche.14/12/2017 @ 17:03
Massimo Coen Cagli
Massimo Coen Cagli ha condiviso il post di Mediateur / cultura, turismo e territori nel gruppo: Biblioraising - Fundraising per le biblioteche.13/12/2017 @ 18:48
Scuola di Roma Fund-Raising.it
Scuola di Roma Fund-Raising.it ha condiviso la foto di MEMO - Mediateca Montanari nel gruppo: Biblioraising - Fundraising per le biblioteche.13/12/2017 @ 10:13
Fano. Alla MEMO - Mediateca Montanari il nostro percorso continua. Complimenti a tutto il gruppo e a Valeria Patregnani per il grandissimo lavoro svolto.
Scuola di Roma Fund-Raising.it
Scuola di Roma Fund-Raising.it ha condiviso un link nel gruppo: Biblioraising - Fundraising per le biblioteche.12/12/2017 @ 16:04
PER LE BIBLIOTECHE DEL LAZIO E LORO SISTEMI:
La Regione Lazio con questo avviso pubblico (scadenza 16/12!!!!) finanzia progetti di rete all'interno dei quali è possibile farsi finanziare costi di fundraising. Una occasione da non perdere per avviare un percorso di crescita nella raccolta fondi a costo zero! La Scuola di Roma Fund-Raising.it ha già pronti i progetti di "formazione e accompagnamento alla raccolta fondi-Biblioraising") adatti da inserire nelle proposte da mandare alla Regione. Siamo a disposizione per collaborare con le biblioteche: contattateci.
Barbara Bagli
Barbara Bagli12/12/2017 @ 13:43
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi membri:
Vincenza Miceli,
Viviana De Luca,
Simona Cicala,
Ilarissa Montalentova,
Michela Tamanini,
Alessandra Carrieri,
Liliana Uccello,
Daniela Ukmar,
Silvia Agostinetto,
Emma Scotta,
Concetta Sirena,
Letteria Spuria,
Samuele Rossi,
Mya Ilaria,
Luigi Oliva,
Wally Panizzolo,
Caterina Melap,
Silvia Mirri,
Tadzio Guinoni,
Ledo Prato
Felici di condividere con voi le esperienze di fundraising delle biblioteche!
Fundraising per le biblioteche?
Più facile a dirsi che a farsi.
Laboratorio pratico di raccolta fondi per biblioteche
Fundraising per le biblioteche? Si può fare!
2 anni di esperienza di Biblioraising.
Incontro pubblico