DISCUTIAMO TRA FUNDRAISER

Confrontiamo idee e tecniche di raccolta fondi

CONFRONTIAMOCI

Il confronto tra gli operatori delle biblioteche è uno strumento essenziale per lo sviluppo del fundraising, perché permette uno scambio efficace di informazioni e soprattutto di esperienze, migliorando il lavoro di tutti.

Insomma, avere una “comunità operante” di bibliotecari fundraiser è molto importante!

Per questo abbiamo aperto un gruppo di discussione su Facebook dedicato proprio ai fundraiser delle biblioteche. È anche un luogo dove semplicemente chiedere o proporre aiuto nell’affrontare e risolvere le tante criticità che incontriamo nel nostro lavoro.

In questa pagina trovate i contenuti più recenti (aggiornati in tempo reale) del gruppo di discussione. Per intervenire, invece, dovete iscrivervi al gruppo attraverso il vostro profilo Facebook.

PARTECIPA AL NOSTRO GRUPPO SU FACEBOOK

Biblioraising - Fundraising per le biblioteche

Biblioraising è un gruppo aperto a tutti gli operatori delle biblioteche, ai loro affezionati frequentatori e a chiunque stia a cuore la loro sostenibilità e ha lo scopo di DISCUTERE , CONDIVIDERE, PROPORRE TEMI INERENTI LA RACCOLTA FONDI (FUNDRAISING) PER LE BIBLIOTECHE. Il gruppo è promosso e animato dalla Scuola di Roma Fund-Raising.it - www.scuolafundraising.it - nell'ambito di un progetto di promozione e sperimentazione del fundraising per le biblioteche, realizzato in partnership con ANCI Cultura e con il Centro per il Libro e la Lettura del Mibact. Questo gruppo è collegato al sito www.biblioraising.it, che invitiamo tutti quanti a visitare prima di partecipare al gruppo. Sono benvenuti post su esperienze positive e negative di raccolta fondi; richieste di informazioni e consigli, opinioni su provvedimenti, iniziative, progetti e quanto altro abbia a che vedere con il finanziamento delle biblioteche. Gli interventi sono liberi, ma gli amministratori si riservano la facoltà di escludere i post che non sono coerenti con l'argomento del gruppo.
Alessandra Furnari
Alessandra Furnari ha condiviso un link nel gruppo: Biblioraising - Fundraising per le biblioteche.21/06/2017 @ 16:03
Art Bonus, biblioteche e imprese.
Dopo questo splendido viaggio fra le biblioteche più belle, torniamo alla Biblioteca Nazionale di Firenze, con un altro successo in tema.
Buona visione
Eleonora Terrile
Eleonora Terrile ha condiviso un link nel gruppo: Biblioraising - Fundraising per le biblioteche.19/06/2017 @ 22:00
Le biblioteche italiane custodiscono tanti tesori, non solo da sfogliare
Elena Zanella
Elena Zanella ha condiviso un video di Rosa Ma. Porrúa Ediciones nel gruppo: Biblioraising - Fundraising per le biblioteche.19/06/2017 @ 7:54
Meraviglia...
Elena Zanella
Rosa Ma. Porrúa Ediciones
Biblioteca del Trinity College. Fundada en el año de 1594, alberga más de más de cuatro millones de volúmenes, la biblioteca posee la colección más grande de manuscritos antiguos de Irlanda. Isaac Newton, Francis Bacon, Aristoteles, Socrates y otros reconocidos personajes custodian la biblioteca en ambos lados. El libro de Kells es la joya de esta Biblioteca. Este famoso libro escrito en el siglo IX por monjes celtas, contiene la copia manuscrita de los cuatro primeros evangelios en latín.
Massimo Coen Cagli
Massimo Coen Cagli ha condiviso il post di Art Bonus nel gruppo: Biblioraising - Fundraising per le biblioteche.17/06/2017 @ 18:34
Massimo Coen Cagli
Massimo Coen Cagli ha condiviso il post di Art Bonus nel gruppo: Biblioraising - Fundraising per le biblioteche.16/06/2017 @ 13:38
E...l'avevamo detto.... Adesso ci sono i numeri. E si può fare ancora molto di più.