STRUMENTI DI LAVORO

La cassetta degli attrezzi per il fundraising in biblioteca

KIT PER IL FUNDRAISING

In questa sezione puoi scaricare tre kit che contengono un insieme di indicazioni metodologiche e tecniche, esempi pratici, informazioni che ti aiuteranno passo-passo nell’ideare, realizzare e gestire operazioni di raccolta fondi per la tua biblioteca, utilizzando anche lo strumento dell’Art Bonus.

Esso è composto da 3 parti:

KIT ART BONUS

Un kit sull’Art bonus e sugli altri strumenti che possono agevolare le donazioni liberali in favore della biblioteca e sulle procedure per gestire gli aspetti fiscali e rendicontativi. Completa il kit indicazioni per costituire associazioni e altre organizzazioni che affianchino la biblioteca nella raccolta fondi.

KIT COMUNICAZIONE

Un kit per comunicare ai tuoi donatori la possibilità di sostenere la biblioteca, fatto di esempi e format che potrai prendere come spunto per organizzare la comunicazione in occasione delle tue attività di raccolta fondi: lettere, post sui social network, volantini…

KIT FUNDRAISING

Un kit per progettare varie attività di raccolta fondi verso individui e verso aziende: sponsorizzazioni, 5 per 1000, eventi di raccolta, lotterie, tesseramento con donazione…

Fundraising per le biblioteche?
Più facile a dirsi che a farsi.
Laboratorio pratico di raccolta fondi per biblioteche
Fundraising per le biblioteche? Si può fare!
2 anni di esperienza di Biblioraising.
Incontro pubblico